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Italy is simply extraordinary: beIT – Presentata in Ambasciata a Londra la campagna straordinaria di promozione del Made in Italy

Una campagna straordinaria di promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni italiane e dell’internazionalizzazione del sistema economico nazionale: questo è “Italy is simply extraordinary: beIT”, il nuovo ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, presentata a Londra dall’Ambasciatore Raffaele Trombetta il 3 dicembre 2021.

“La campagna di comunicazione beIT costituirà un prezioso strumento di sostegno al Made in Italy, ed è risultato delle consultazioni avviate con il Patto per l’export del 2020” afferma l’Ambasciatore Trombetta. “Il Regno Unito – prosegue l’Ambasciatore – è uno dei 26 Paesi obiettivo della campagna, che inizieremo a vedere e sentire in questa capitale sin dal prossimo 6 dicembre, con la trasmissione di un nostro video promozionale nelle principali stazioni dell’iconica metropolitana londinese”.

La campagna avrà una dimensione globale e due obiettivi principali: raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità; sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.

Ufficialmente partita il 29 novembre 2021 con la presentazione del Ministro Di Maio al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la campagna durerà sino ad agosto 2022, articolandosi in due fasi. La prima, da novembre 2021 a marzo 2022, sarà incentrata sul racconto dei “valori” che identificano l’Italia: creatività, passione, tradizione, stile, innovazione e diversità.

La seconda vedrà invece l’attivazione di campagne mirate (cd. “declinazioni verticali”), volte a promuovere le filiere produttive del Made in Italy e si svolgerà da marzo ad agosto 2022.

La campagna si svilupperà principalmente sui canali digitali e prevedrà la costruzione di una nuova identità visuale e linguistica per il complesso dell’attività di promozione dell’Italia nel mondo, di piattaforme e “landing pages” dedicate, profili sociali e contenuti originali (testi, audio e video) che verranno creati durante l’intero arco della campagna. Avrà anche una declinazione “verde”, in collaborazione con la società italiana Treedom.

landing page beIT in UK

 

 

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