Mondiali di Nuoto – Londra 2019

L‘Ambasciatore Trombetta ha festeggiato con una rappresentanza della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico l’entusiasmante successo ottenuto dalla squadra azzurra ai Mondiali di nuoto di Londra 2019. L’Italia si è classificata prima nel medagliere, davanti a Russia, Gran Bretagna, Ucraina, Cina e Stati Uniti, grazie a quattro medaglie d’oro, un argento e un bronzo conquistati l’ultimo giorno. Il bottino azzurro complessivo per i mondiali di Londra è stato di 20 medaglie d’Oro, 18 medaglie d’Argento e 12 medaglie di Bronzo, per un totale di 50 medaglie.

Si è trattato di un successo storico che rende orgogliosi e per il quale l’Ambasciatore si è congratulato ed ha ringraziato tutti i giovani atleti che hanno così brillantemente rappresentato l’Italia nella competizione.

La delegazione che ha incontrato l’Ambasciatore era composta dal Presidente Roberto Valori, dal Segretario Generale Franco Riccobello, dal Medico Federale Stefano Maria De Luca, dagli Organi Internazionali Valentina Barbera e dagli azzurri Monica Boggioni (per i 100 stile libero), Giulia Ghiretti (per i 50 stile libero) e Simone Ciulli (per i 50 stile libero).

Per maggiori dettagli sul successo azzurro si veda il comunicato della FINP.