Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone a Londra

Data:

05/03/2015


Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone a Londra
Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C), Prof. Raffaele Cantone, ha incontrato una serie di interlocutori a Londra il 3 e 4 marzo, nell’ambito di una missione per promuovere ed illustrare le iniziative anti-corruzione volte, fra l’altro, a favorire la ripresa economica italiana.

Durante il primo incontro con David Green, Direttore del Serious Fraud Office britannico, si è discusso del convinto impegno da parte dell’Italia a combattere la corruzione e delle opportunità di collaborazione fra Italia e Regno Unito in materia.

Il Presidente dell’A.N.A.C. ha successivamente ha incontrato in Ambasciata alcuni dei maggiori esponenti della stampa britannica per illustrare le attività dell’A.N.A.C. e la iniziative volte a incrementare la trasparenza nella pubblica amministrazione e negli appalti.

In serata il Presidente Cantone ha partecipato ad una conferenza organizzata presso il London Stock Exchange dal titolo “Rule of Law as an Engine for Growth” al quale ha partecipato assieme al Prof. Nouriel Roubini, docente di Economia Internazionale presso la New York University.

Nella mattinata odierna gli impegni londinesi del Presidente dell’A.N.A.C. si sono conclusi con l’incontro con Donald Toon, Direttore del reparto Economic Crime Command del National Crime Agency e con un’intervista con Class – CNBC condotta da Angela Antetomaso.

- Autorità Nazionale Anticorruzione

546