L’Ambasciata d’Italia a Londra celebra Verdi e Pappano

L’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito ha celebrato ieri sera la grande tradizione operistica nazionale, organizzando con la Royal Opera House di Londra un evento di lancio per La Forza del Destino di Giuseppe Verdi che andrà in scena il prossimo 21 Marzo.

L’Ambasciatore Raffaele Trombetta, nel suo saluto di apertura, alla presenza anche di Alex Beard, CEO del Teatro, ha ricordato come l’Opera sia un ponte culturale che dimostra quanto i legami tra i nostri due paesi siano più solidi delle differenze che alcuni ritengono li separino, commentando : “In questi tempi di incertezza, il linguaggio comune della musica ci unisce tutti.”

Ospite d’eccezione il Maestro Antonio Pappano, che ha condotto per mano gli ospiti in un viaggio tra musica e narrazione, ripercorrendo le principali tematiche musicali de “La Forza del Destino” con la mezzo soprano Aigul Akhmetshina, che si è esibita sulle note dell’aria “Al Suon del Tamburo”.