Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ambasciatore Trombetta a Milano alla presentazione PhotoAnsa 2019

Data:

06/12/2019


Ambasciatore Trombetta a Milano alla presentazione PhotoAnsa 2019

L’Ambasciatore Raffaele Trombetta ha partecipato, ieri sera a Milano, alla presentazione del libro PhotoAnsa 2019. Erano presenti il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il governatore lombardo Attilio Fontana, l’ad ANSA Stefano De Alessandri, il presidente ANSA Giulio Anselmi e alcuni protagonisti degli scatti contenuti nel PhotoAnsa, come Valentina Giacinti, attaccante della nazionale italiana di calcio femminile. Il libro ripercorre i momenti salienti e più rappresentatavi di questo anno, ponendo particolare attenzione sui temi ambientali.

Il direttore di ANSA Luigi Contu ha spiegato come "Quello che facciamo con i libri fotografici è quello che l'ANSA fa tutti i giorni, cercare di dare notizie, spiegare il contesto e trasmettere foto significative". In un anno infatti sono state pubblicate più di 800 mila foto di cui 70 mila dall’Italia.

Nel suo intervento, l’Ambasciatore Trombetta ha parlato di quanto sta succedendo con la Brexit e dell’incertezza che quest’ultima ha generato. Ha aggiunto “Ci saranno le elezioni la settimana prossima e capiremo cosa succederà. Sicuramente c’è incertezza e una certa, non so se definirla, preoccupazione o attenzione. Siamo stati capofila nel negoziato sulla questione dei diritti dei cittadini europei. La questione principale è seguire l’attuazione di quanto concordato e ci sono criticità su cui saremo molto attenti. L’attenzione è posta in particolare agli italiani che vivono nel Regno Unito e a mantenere i flussi commerciali che sono positivi per noi. E’ una priorità”.


1024