Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Covid-19 - La ricerca per terapie efficaci: a che punto siamo?

Data:

22/06/2020


Covid-19 - La ricerca per terapie efficaci: a che punto siamo?

Martedì 23 giugno l’Ambasciata presenta un secondo webinar Science for Society dedicato alla pandemia, parte del programma di eventi #ItalyRestArt, dal titolo: “Covid-19: La ricerca per terapie efficaci: a che punto siamo?

Interverranno il prof. Guido Rasi, Direttore Esecutivo dell’European Medicines Agency (EMA) ed il prof. Sergio Bonini, Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT), Consiglio Nazionale delle Ricerche e membro del Consiglio Scientifico dell'Ambasciata di Londra. Aprirà l’evento l’Ambasciatore Raffaele Trombetta.

Modereranno il dibattito Luisa Tondelli, Addetta Scientifica dell'Ambasciata, e Kito Fusai, presidente dell'Italian Medical Society of Great Britain (IMSoGB).

In seguito alla diffusione della pandemia da Covid-19, si assiste ad un imponente sforzo in tutto il mondo da parte dei ricercatori del settore biomedico e dei professionisti clinici. I relatori condivideranno le loro conoscenze per comprendere insieme l’evolversi della situazione e le misure in atto per ridurre l’impatto negativo della pandemia: descriveranno limiti e prospettive degli studi di sperimentazione clinica in corso e futuri ed evidenzieranno la risposta dell'Agenzia Europea per i Medicinali per per la messa a punto di terapie più efficaci contro il Covid-19.

Il webinar, in inglese, inizierà alle 17, orario di Londra.

Per assistere sarà sufficiente utilizzare questo link WEBEX (password: covid19)

#ItalyRestArt è il programma dell’Ambasciata d’Italia a Londra di eventi culturali, scientifici e artistici realizzati esclusivamente on line.

- maggiori informazioni su #ItalyRestArt

 


1084