Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

beIT Generation: Incontro con il cantante Mahmood in Ambasciata, una conversazione su musica, moda, e storie di successo dall’Italia

beit logo vertical black

Nella meravigliosa cornice dell’Ambasciata d’Italia a Londra, nell’ambito delle azioni di promozione straordinaria del Made in Italy e nation branding che ricadono sotto la campagna “beIT”, si è svolto un incontro dell’artista Mahmood, al secolo Alessandro Mahmoud, con la comunità italiana e gli addetti del settore musicale londinese. Il cantante e autore, vincitore per due volte del Festival di Sanremo e rappresentante dell’Italia al Eurovision Song Contest 2022 di Torino, è stato presentato dall’Ambasciatore Trombetta quale esponente di uno stile italiano giovane, accattivante e moderno, che incarna la nuova scena della musica contemporanea italiana, innovativa e portatrice di nuove sensazioni e valori, ma anche una nuova identità delle generazioni italiane nate dopo il 2000.

“Mahmood è un talento, un simbolo della diversità, della passione e dello stile italiani. È un artista musicale che rappresenta appieno tutti i valori italiani che abbiamo promosso attraverso la campagna beIT, cominciata alla fine del 2021”, ha detto l’Ambasciatore, che ha poi lasciato spazio ad una conversazione tra il cantante ed il giornalista Antonio Zappulla, direttore della Thomson Reuters Foundation, incentrata sull’esperienza del concerto londinese della sera precedente, sulle impressioni dell’artista rispetto ad un tour europeo lungamente rinviato e che lo vede presentarsi per la prima volta ad un pubblico composto sia da italiani all’estero che nuovi fan internazionali, e sulle aspettative rispetto alla partecipazione ad Eurovision.

Al termine Mahmood ha dedicato un momento agli incontri con la stampa, nonché con i suoi numerosi fan accorsi per l’occasione.

 

Nota sulla campagna beIT

beIT è un’iniziativa comunicativa congiunta della Farnesina e di ICE – ItalyTradeAgency che ha una dimensione globale e due obiettivi principali: raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità. Inoltre, mira a sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.

 

  • Tag:
  • N