Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Seminario di Venezia

 

Seminario di Venezia

 

 logo seminario venezia

Il "Seminario di Venezia" è un importante evento organizzato annualmente nella città lagunare dall’Ambasciata d’Italia a Londra.

La sua prima edizione risale al 1996. Il seminario si svolge normalmente nel corso di due giornate durante le quali autorevoli rappresentanti del Governo italiano si incontrano e conversano, in un contesto informale, con qualificati esponenti della stampa britannica e internazionale.

Il Seminario è organizzato intorno a panel interattivi di alto livello ai quali partecipano anche esponenti di spicco del mondo industriale e finanziario italiano. Le conversazioni offrono ai partecipanti l’occasione per illustrare la posizione dell’Italia sulle questioni politiche, economiche e sociali di prioritario interesse nell’agenda politica italiana, europea e internazionale.

Sono tradizionalmente presenti tutte le principali testate giornalistiche basate nel Regno Unito, tra le quali BBC News, Financial Times, The Economist, The Guardian, Bloomberg, Thomson Reuters News, Sky News, Independent, The Observer, TimesBuzzFeed, Channel 4 News, Daily Mail, Daily Telegraph, Evening Standard.

La particolare ribalta offerta dal Seminario di Venezia permette inoltre di realizzare importanti iniziative di diplomazia culturale rivolte agli illustri ospiti britannici. Nel corso degli anni, in occasione del Seminario sono stati presentati e mostrati, talvolta in anteprima assoluta, progetti, opere e iniziative relative sia al particolare contesto di Venezia sia al più generale panorama culturale italiano.

 


13