Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Notizie

 

Notizie

brexit puzzle resized

CAMPAGNA INFORMATIVA DELL'AMBASCIATA D'ITALIA A LONDRA 
SUL TEMA BREXIT 

 

L’Ambasciata d’Italia a Londra e la rete consolare italiana nel Regno Unito stanno conducendo una campagna informativa per i cittadini italiani residenti nel Regno Unito con l’obiettivo di fornire aggiornamenti e approfondimenti sugli aspetti più rilevanti sul funzionamento dello EU Settlement Scheme e in materia di diritti dei cittadini europei nel post-Brexit.

La campagna informativa include interviste presso i media britannici e italiani e incontri con le comunità italiane in diverse località del Regno Unito (qui l’elenco degli incontri).

(Consulta qui l’intervista dell’Ambasciatore Trombetta al Today Programme BBC 4 - minuto 2:52:50)

Il Ministro per gli Affari Europei Vincenzo Amendola, ha incontrato il 7 ottobre scorso la comunità d’affari e la collettività italiane residenti nel Regno Unito in due separati incontri presso l’Ambasciata e presso l’Istituto Italiano di Cultura.

I cittadini italiani possono inoltre consultare i profili digitali dell’Ambasciata (Twitter, Facebook) e dei Consolati di Londra  e Edinburgo dove sono regolarmente pubblicati aggiornamenti sulla Brexit.

Infine si ricorda che l’Italia e la rete consolare agiscono in coordinamento con la Commissione Europea a Londra per intensificare la sensibilizzazione e l’azione informativa sui diritti dei cittadini europei nel quadro post-Brexit tramite un ciclo di incontri sugli stessi temi.

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare la seguente pagina EU Citizens Rights Roadshow Schedule e il seguente link.

 


742