Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Triple I

 

Triple I

 triple i


TRIPLE I - Italian Imaginative Innovators

A series of conversations with Italian business leaders at the forefront

Al fine di fornire una corretta ed equilibrata immagine del Sistema Italia, della sua dinamicità e -insieme- dei passi che deve ancora compiere per consolidare la ripresa e affrontare con fiducia le sfide dell’economia globale, si impone una intensa attività di relazione e dialogo con la vasta e articolata comunità finanziaria della City, oltre che con la platea di autorevoli editorialisti dei media di influenza globale presenti a Londra.

Gli alfieri spesso più capaci di raccontare le storie di una Italia vibrante e consapevole delle sue potenzialità e dei suoi margini di miglioramento sono i nostri imprenditori di maggior successo. Per questo motivo, l’Ambasciata d’Italia a Londra ha assunto l’iniziativa di promuovere -a partire dal 2016- una serie di conversazioni individuali a cadenza regolare con imprenditori italiani, moderate da editorialisti economici, dal titolo TRIPLE I – Italian Imaginative Innovators. Conversations with Italian business leaders at the forefront.

Attraverso tali incontri, rivolti ad una platea di investitori, giornalisti e opinion makers, sarà possibile trasmettere il senso di un sistema produttivo in evoluzione, capace di competere sui mercati globali, rappresentativo di diversi settori produttivi, delle diverse aree geografiche italiane, nonché di strutture societarie sia quotate che non.

La serie di conversazioni sarà aperta da un evento introduttivo, co-organizzato insieme a Mediobanca Ricerche e Studi (che -tra le altre cose- cura annualmente il rapporto “Principali Società Italiane 2015”), che fungerà da cornice di contesto e da premessa ragionata, idonea a formare una narrativa in argomento e descrivere la direzione di mutamento ed evoluzione del sistema produttivo italiano, con particolare riguardo al c.d. “quarto capitalismo” e con una attenzione anche ai temi della governance.

Per maggiori informazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=XuOTn9OQxKw

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/MISEUK5.pdf

 

Per maggiori informazioni contattare: economico.amblondra@esteri.it

 

 


722