Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita dell’Ambasciatore d’Italia all’Università di Cambridge

L’Ambasciatore Pasquale Terracciano si è recato all’Università di Cambridge per una serie d’incontri legati alla valorizzazione degli studi d’italianistica presso il prestigioso polo universitario britannico e per visitare il Fitzwilliam Museum, dove sono state recentemente attribuiti a Michelangelo due bronzi in prestito al Museo.

L’Ambasciatore si è poi recato presso la facoltà di Lingue, dove ha incontrato accademici italiani, studenti e ricercatori d’italiano e di studi interdisciplinari riferiti all’Italia che gli hanno illustrato il lavoro e la ricerca che svolgono nelle rispettive discipline. L’Ambasciatore ha anche colto l’occasione per assistere ad una classe d’insegnamento dell’italiano a degli studenti principianti.

La visita a Cambridge, come quella precedente presso i centri di eccellenza scientifica della stessa università, fa parte di una serie di iniziative di quest’Ambasciata a sostegno dell’importante presenza italiana nel settore universitario e della ricerca nel Regno Unito.


– sito Pembroke College


L'Ambasciatore e la Signora Terracciano al ricevimento offerto dal Pembrook College, University of Cambridge
Ricevimento “Serata italiana” offerto presso il Pembroke College, Cambridge University.
Foto credito: Pembroke College (da sinistra): Keith Sykes, Antonio Carluccio, Ambasciatore Pasquale Terracciano,
Karen Lawrence Terracciano, Sir Richard Dearlove, Dr Ambrogio Camozzi Pistoja.

  • Tag:
  • N