L’Ambasciata d’Italia e la Delegazione della Banca d’Italia a Londra organizzano – in cooperazione con PlusValue e la Prof.ssa Francesca Medda, docente presso la UCL – una serie di tavole rotonde incentrate sul tema degli investimenti con impatto sociale, denominate Impact Exchanges.
L’Italia è membro della Taskforce Social Impact Investment del G8, nella quale promuove attivamente il dialogo, il dibattito, lo scambio di buone pratiche e le scelte politiche.
Lo scopo di Impact Exchanges è promuovere l’internazionalizzazione del terzo settore italiano e tenersi al passo con il dinamico stato dell’arte del settore, raccogliere e scambiare informazioni sulle pratiche più recenti, norme e tendenze, beneficiando della disponibilità di professionisti, accademici, investitori nei settori ad impatto sociale, funzionari di governo e altre personalità rilevanti attive a Londra.
L’incontro introduttivo – alla presenza di stakeholders provenienti dalle istituzioni italiane, britanniche, banche multilaterali di sviluppo, settore privato- si tiene mercoledì 3 febbraio, dalle 11 alle 13, presso l’Ambasciata d’Italia a Londra (14 Three Kings Yard – W1K 4EH).