Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita a Londra del Sindaco di Firenze, Dario Nardella

Si è svolta lo scorso 2 e 3 marzo la visita a Londra del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, nel corso della quale ha incontrato il Sindaco di Londra, Boris Johnson, funzionari di banche d’affari e agenzie di rating (Morgan Stanley, Jefferies e Moody’s) nonché i manager delle due società di trasferimento tecnologico delle università di Oxford e di Imperial College.

Ha quindi presentato in Ambasciata, alla presenza di circa 90 investitori e analisti della City, le opportunità di investimento a Firenze, con particolare riguardo al patrimonio immobiliare, ai servizi pubblici e alle infrastrutture, soprattutto nel campo della mobilità e della rete di trasporti urbani, ma anche alle start-up e al settore tecnologico e della ricerca.

Con il Sindaco Boris Johnson, il Sindaco Nardella ha concordato ipotesi di collaborazione tra le due città su temi quali la valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale, la sicurezza urbana e le smart cities.

Il Sindaco Nardella ha inoltre inaugurato, nella serata del 2 marzo, la mostra “Botticelli Reimagined”, appena aperta presso il prestigioso Victoria&Albert Museum e organizzata insieme alla Gemäldegalerie – Staatliche Museen zu Berlin.

 

  • Tag:
  • N