Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il Vice Capo Missione Vincenzo Celeste partecipa alla cerimonia d’ingresso dell’Agenzia SEC nel listino AIM del London Stock Exchange

lse sec edit 002
La delegazione SEC, il Ministro Celeste e rappresentanti LSEG all’apertura odierna della Borsa di Londra (foto su gentile concessione London Stock Exchange Group)

L’ingresso nel listino AIM avviene in un momento di grande volatilità per i mercati e lancia un importante messaggio di fiducia nei confronti dell’economia italiana.

Il Vice Capo Missione dell’Ambasciata d’Italia a Londra, Ministro Vincenzo Celeste, ha partecipato stamane alla cerimonia per l’ingresso della Societas Europea ad Communicationes (SEC) nel listino AIM della Borsa di Londra (London Stock Exchange Group), che vede l’agenzia italiana specializzata in comunicazione istituzionale ed aziendale affacciarsi su nuovi mercati.

La SEC opera già in Italia, Francia, Polonia e Regno Unito e mira ad espandere ulteriormente le proprie operazioni verso altri continenti, confermando e rafforzando la vocazione dell’agenzia a proiettare le proprie attività sul piano internazionale.

Il Ministro Celeste, oggi presente in quanto capo missione ad interim, ha voluto congratulare il presidente dell’agenzia nata a Milano nel 1989, Fiorenzo Tagliabue, e l’amministratore delegato, Cesare Valli, ricordando che la SEC ha svolto con grande efficienza e professionalità l’organizzazione della comunicazione e degli eventi sia durante la Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea nel secondo semestre del 2014, sia durante l’Expo Milano dello scorso anno.

“Vorrei anche esprimere la mia riconoscenza alla SEC per la loro coraggiosa decisione di entrare nel listino AIM in un momento di grande incertezza economica. Ciò dimostra che quando un piano industriale è valido e convincente, può superare gli elementi esterni di incertezza,” ha commentato il Ministro Celeste dinanzi ai rappresentanti del Gruppo, durante la cerimonia svoltasi a Paternoster Square.

lse sec edit 008
L’AD di SEC S.p.a. Fiorenzo Tagliabue (secondo da sinistra) e ll Ministro Celeste (quarto da sinistra), con la delegazione dell’agenzia lanciata oggi nel listino AIM della Borsa di Londra(Foto su gentile concessione London Stock Exchange Group).

  • Tag:
  • N