Il Sottosegretario Golzi con il Viceministro David Jones.
L’On. Sandro Gozi a Londra per parlare di Brexit e referendum costituzionale in Italia, oltre che per incontrare il Sindaco Khan e Autorità di Governo. Sulla Brexit, il Sottosegretario ha ricordato che il Mercato Unico si fonde su quattro libertà, tutte egualmente importanti.
Una giornata fitta di appuntamenti istituzionali quella del Sottosegretario agli Affari europei, Sandro Gozi che ha incontrato e discusso, in mattinata, di riforme, innovazione e di nuove politiche del digitale in UE e UK con il Ministro britannico per la Proprietà intellettuale Lucy Neville-Rolfe. A seguire ha visto il Sindaco Sadiq Khan, “Piena intesa sul fatto che Londra – ha aggiunto il sottosegretario agli Affari europei – debba continuare a giocare il ruolo che ha: una capitale aperta, accogliente, consapevole che il suo successo derivi anche da presenza europea, internazionale e italiana”.
Un incontro in Ambasciata con il Viceministro per la Brexit David Jones, ha suggellato la serie d’incontri con le autorità britanniche.
Nelle interviste con RAI, Sky TG24 e ANSA, avvenute a seguito dell’ultimo incontro, l’On. Gozi ha ricordato che “quando si parla di mercato unico, parliamo di quattro libertà, compresa quella di movimento dei cittadini europei” e ha sottolineato che lo Stato italiano proteggerà i suoi cittadini nel Regno Unito.
Il Sottosegretario Golzi conclude la sua missione a Londra con un incontro con studenti e comunità italiana al Kings College per parlare del Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre.
L’incontro al City Hall con il Sindaco Sadiq Khan.