Sono aperte le domande per “ZeroHackathon”, la conferenza che metterà alla prova le abilità dei giovani leader del futuro nella ricerca di soluzioni originali volte ad affrontare i rischi globali che minacciano l’equilibrio e la stabilità del nostro pianeta, a partire dalle priorità individuate dal World Food Day 2016, “Il clima sta cambiando, il cibo e l’agricoltura anche”.
La simulazione, aperta a 160 studenti provenienti da tutto il mondo, avrà luogo nei quartier generali della FAO a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2016.
Inoltre, per due studenti italiani la simulazione si trasformerà in realtà, poiché saranno chiamati a rappresentare i loro colleghi alla 72esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI – UN Association of Italy), in partnership con le Missioni Diplomatiche degli Stati Uniti in Italia e con il supporto tecnico della FAO.
Per maggiori informazioni su come partecipare visitare i siti www.romunsioi.org e www.sioi.org e consultare il comunicato con i link al kit di comunicazione.