Andrea Biondi, Professore di Diritto dell’Unione Europea al King’s College di Londra ha ricevuto ieri dall’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Pasquale Terracciano, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia conferitagli dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per alti meriti accademici e per il profondo sostegno che ha sempre accordato a questa Ambasciata.
Nel periodo precedente al voto per il referendum sull’uscita dall’UE, il Dipartimento di Studi Europei, di cui ne è direttore, ha rappresentato un punto di riferimento e un luogo di dibattito fondamentale, sia per i cittadini britannici, sia per gli italiani.
Il professor Biondi ha efficacemente sostenuto l’Ambasciata nell’organizzazione di importanti visite istituzionali, tra cui quelle dei Presidenti di Camera e Senato, oltre a dibattiti ed incontri con gli studenti riguardo diversi temi.
In tutte queste occasioni il professor Andrea Biondi ha dimostrato grande professionalità, affidabilità e forte spirito di servizio.