L’Ambasciata di Londra si pone in prima linea a sostegno della candidatura della città di Milano ad ospitare la nuova sede dell’Agenzia Europea del Farmaco (EMA).
In concomitanza con l’ufficializzazione della candidatura di Milano come nuova sede EMA, l’Ambasciata di Londra inaugura la pagina web dedicata alla candidatura e l’info-point a disposizione per gli eventuali quesiti legati al ricollocamento dell’Agenzia europea per i Medicinali.
Come affermato dall’Ambasciatore Pasquale Terracciano, oltre a proseguire l’azione di visibilità e promozione della candidatura in un hub di influenza globale come Londra, l’Ambasciata si impegna in questo modo a garantire il più ampio sostegno ai funzionari dell’Agenzia, nell’agevolare l’eventuale processo di relocation, qualora Milano venisse scelta come nuova sede.
L’autorevolezza dell’offerta milanese è stata illustrata oggi al Pirellone dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, dal Sindaco di Milano Beppe Sala e dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, all’atto della presentazione ufficiale della candidatura.
Milano presenta tutte le caratteristiche tecniche necessarie per garantire la continuità operativa di questo cruciale organismo regolatorio dell’Unione Europea. Connettività, disponibilità immediata di un edificio iconico e funzionale come Palazzo Pirelli, presenza di un ambiente di ricerca e business farmaceutico attivo e dinamico, alta qualità di vita, contesto cosmopolita di Milano, rendono la città adatta ad accogliere i funzionari EMA e le rispettive famiglie.
– pagina dedicata sul sito dell’Ambasciata