Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

United Italian Societies – Italian Symposium 2024

Tappo per schermo TV per ITALIAN SYMPOSIUM

Si è svolta tra Londra ed Oxford la seconda edizione dell’Italian Symposium, organizzato dall’associazione United Italian Societies (UIS). L’Ambasciatore Lambertini ha ospitato uno degli eventi del Symposium in Residenza, conversando con i numerosi ragazzi e ragazze presenti, provenienti da tutte le Italian Societies delle Università del Regno Unito, sul tema della Presidenza italiana del G7.

Nel corso della serata, è stata anche data lettura del messaggio arrivato dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, on. Antonio Tajani, molto apprezzato per la sua attenzione e calorosa vicinanza ad un pubblico giovane, motivato e promettente.

Fondata nel 2021, ed inizialmente presente solo sul territorio britannico, la UIS riunisce più di trentacinque università tra Europa e Stati Uniti. L’obiettivo della UIS è quello di connettere, promuovere e sostenere studenti universitari italiani in tutto il mondo, attraverso lo scambio culturale e la crescita personale. L’Italian Symposium si è confermata un’occasione particolarmente preziosa per la circolazione di idee e il confronto intergenerazionale tra le punte di diamante presenti e future del panorama culturale italiano, anche grazie al fondamentale sostegno di sponsor quali Intesa Sanpaolo e Trenitalia UK e al patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Londra, del Consolato Generale d’Italia a Londra e dell’Istituto Italiano di Cultura.