In occasione della Festa della Repubblica, l’Ambasciata d’Italia a Londra ha ospitato un ricevimento nella suggestiva cornice della propria sede, celebrando i valori repubblicani con un evento all’insegna della tradizione, dell’eccellenza italiana e dello spirito di comunità.
Alla cerimonia hanno preso parte ospiti di rilievo, tra cui la Presidente del Partito Laburista, Ellie Reeves, l’ex Primo Ministro britannico, Rt Hon Theresa May, numerosi ambasciatori di Paesi amici, nonché autorevoli rappresentanti delle istituzioni e della società britannica e italiana.
Durante il ricevimento è stato trasmesso un videomessaggio di saluto da parte del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani. Sono inoltre intervenuti l’Ambasciatore Inigo Lambertini e l’On. Reeves: l’Ambasciatore ha evidenziato la solidità e la profondità delle relazioni tra Italia e Regno Unito, mentre la Presidente del Partito Laburista ha voluto ricordare il suo legame personale con il nostro Paese, sottolineando l’importante contributo della comunità italiana alla vita culturale, economica e sociale del Regno Unito.
Un sentito ringraziamento va alla Banda musicale della Marina Militare, al duo jazz composto da Julian Siegel e Dave Whitford, e a tutti i partner e sponsor che, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile la realizzazione di un evento che ha portato il meglio dell’Italia nel cuore di Londra.
Un ringraziamento in particolare a:
Birra Moretti
Campari
Carnevale
Cremoloso gelato
Delitalia
Etnacoffee
Fiorucci Salumi
Filippo Berio
Riso Gallo
Grana Padano
Lavazza
Mozzarella DOP
Ricotta DOP
Nestlé
Pasta Evangelists
Pizza Pilgrims
Prosecco DOC
Tenuta San Pietro a Pettine
San Salvatore
Salvo1968ltd
Seasonitaly by Vincenzo
Dolce Tuscia
Tosi Gorgonzola
Vinlist
Roeno
London One Radio
Buona Festa della Repubblica a tutti!
Foto di: www.federicoperale.com
Per vedere il video dell’evento, cliccare qui