Si è svolta a Londra lo scorso martedì 13 ottobre, presso l’Ambasciata d’Italia a Londra, una investor presentation di Cogenpower spa. Dopo la quotazione sull’AIM Italia, Francesco Vallone (Fondatore ed AD del gruppo) ha pianificato per fine mese lo sbarco dell’azienda sull’Alternative Investment Market di Londra.
L’Ambasciatore Pasquale Terracciano ha ricordato l’attenzione che gli operatori della finanza globale ripongono in questo momento sulle aziende italiane, fattori esterni – quali il cambio favorevole e il basso prezzo del petrolio – e fattori interni – l’avanzamento del processo di riforme istituzionali ed economiche – si intrecciano, innalzando il potenziale di aziende già di successo.
L’AD Vallone ha sottolineato gli incredibili obiettivi di efficienza e di bassissimo impatto ambientale raggiunti da Cogenpower negli ultimi dieci anni e l’ambizione di rivoluzionare l’approvvigionamento energetico nelle piccole città, migliorando la qualità dell’aria e diminuendo le spese energetiche di un terzo della popolazione europea. A Martin Groak, direttore finanziario, e ad esperti analisti e advisor il compito di illustrare che Cogenpower rappresenta un interessante modello di business, capace di generare utili e di soddisfare contemporaneamente consumatori e shareholders.