I partecipanti all’incontro presso la sede centrale della BERS nella City
Si è svolta il 22 gennaio la visita a Londra dei Senatori Ludovico Sonego e Francesco Scoma, rispettivamente Presidente e membro della Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Iniziativa Centro Europea (InCE), per incontri presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS).
Nei colloqui con l’Ambasciatore Pasquale Q. Terracciano, con il Direttore Esecutivo e il Direttore Esecutivo aggiunto italiani in BERS, Raffaella Di Maro e Dante Brandi, oltre che con manager italiani presso la Banca e con l’Ing. Guido Paolucci, coordinatore del fondo InCE presso la BERS, i Senatori Sonego e Scoma, accompagnati dal Dr Thaulero – Capo Ufficio Relazioni interparlamentari del Senato – hanno esaminato le prospettive di una intensificata collaborazione tra BERS e dimensione parlamentare InCE per lo sviluppo di iniziative nei paesi dei Balcani.
Infrastrutture, energia, sviluppo del settore privato, con particolare riguardo alle iniziative a beneficio delle PMI, integrazione regionale e complementarietà con le strategie e con le prospettive europee dell’area dell’Europa sudorientale sono stati confermati quali priorità comuni, da valorizzare anche attraverso la dimensione parlamentare InCE.