Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Presentazione della 15ma Esposizione Internazionale di Architettura de La Biennale di Venezia presso l’Istituto Italiano di Cultura a Londra

foto conferenza stampa biennale
Il Presidente della Biennale Paolo Baratta (sinistra) e l’Architetto Alejandro Aravena, durante la conferenza stampa all’IIC


La Biennale di Venezia e’ tornata a Londra
per la consueta conferenza stampa di lancio della quindicesima Esposizione Internazionale di Architettura.

Il Presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta, e il curatore della quindicesima Esposizione, l’architetto cileno Alejandro Aravena, hanno presentato oggi il programma all’Istituto Italiano di Cultura di Londra.

La quindicesima Esposizione Internazionale di Architettura di Venezia avrà come titolo “Reporting from the front” e sarà aperta al pubblico da sabato 28 maggio a domenica 27 novembre 2016. La Mostra principale sarà affiancata da 62 Partecipazioni nazionali (provenienti da 48 Paesi) negli storici Padiglioni ai Giardini e all’Arsenale, e nel centro storico di Venezia.

Il Direttore dell’IIC, Marco Delogu, ha dato il benvenuto alla delegazione de La Biennale ed ai giornalisti presenti e ha ricordato al pubblico i futuri eventi promossi dall’Istituto sull’architettura.

Paolo Baratta ha poi introdotto la quindicesima Esposizione Internazionale di Architettura partendo dall’immagine che è stata scelta per rappresentarla: una fotografia che ritrae una donna in cima ad una scala che osserva l’orizzonte in un panorama desertico, conquistando quello che il Presidente ha definito un “expanded eye”. L’immagine rappresenta – secondo il Presidente ed il curatore Aravena – “la Biennale tutta”.

L’architetto Alejandro Aravena ha spiegato al nutrito pubblico le finalità della quindicesima Esposizione Internazionale di Architettura e ha risposto alle numerose domande.

Facendo seguito all’odierna presentazione a Londra, La Biennale di Venezia, giunta a 121 anni dalla sua prima edizione, presenterà prossimamente la quindicesima Esposizione Internazionale di Architettura a Parigi, Berlino, New York e Santiago del Cile.

 

  • Tag:
  • N