Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

BREXIT – Helpdesk online per i connazionali lanciato dall’Ambasciata e i Consolati d’Italia nel Regno Unito

brexit puzzle resized

Con l’attivazione il 29 marzo 2017 dell’articolo 50 del Trattato di Lisbona, è stata avviata la procedura per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Per venire incontro alle preoccupazioni di tanti cittadini italiani residenti nel Regno Unito sulle possibili conseguenze del processo di uscita del Regno Unito dalla UE, per il proprio status futuro, l’Ambasciata d’Italia, insieme ai Consolati Generali di Londra e di Edimburgo, ha deciso di avviare uno speciale servizio di assistenza online dedicato ai cittadini italiani nel Regno Unito.

L’Ambasciata ha pubblicato una sezione nel proprio sito dedicata alla Brexit, articolata in tre sezioni: Notizie, aggiornata periodicamente sui fondamentali sviluppi in tale materia; Domande Frequenti, che verte sulle questioni emerse più frequentemente negli scorsi mesi e Incontri, dove compariranno indicazioni sugli appuntamenti periodici di orientamento gestiti dall’Ambasciata e dal Consolato Generale d’Italia a Londra, in cui vengono affrontate specifiche questioni riguardanti la Brexit.

E’ attiva una casella email – londra.brexit@esteri.it – alla quale i connazionali potranno indirizzare le proprie domande che non trovassero risposta nella sezione Domande Frequenti sul sito.

  • Tag:
  • N