Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Torino – Una città ricca di opportunità

logo ambasciata.it

Una città ricca di opportunità, capace di gestire negli anni una trasformazione da polo industriale a realtà multiforme con punte di eccellenza nei settori della tecnologia, della Cultura, del turismo, dell’accademia.

Questo il messaggio trasmesso dalla Sindaca di Torino Chiara Appendino agli interlocutori incontrati durante la visita a Londra del 29 e 30 giugno scorso, il cui programma è stato messo a punto dall’Ambasciata d’Italia.

L’agenda ha previsto una riunione con i vertici di London&Partners, società pubblico-privata del Comune di Londra incaricata dell’attrazione degli investimenti nella capitale britannica, una visita al Mercato Metropolitano, spazio di food market non industriale e di socializzazione e riqualificazione urbana fondato dall’italiano Andrea Rasca, una presentazione della Città di Torino tenutasi in Ambasciata e rivolta ad una platea di investitori, giornalisti e operatori del settore turistico. A margine, spazio anche per un incontro con i professionisti italiani raccolti nel Business Club Italia e una occasione di confronto con accademici italiani attivi in università e centri di ricerca britannici, con progetti di ricerca che coinvolgono atenei torinesi.

L’Ambasciatore Terracciano, che ha accompagnato la Sindaca nel suo programma di visita istituzionale, ha introdotto il seminario di presentazione della Città di Torino indicandone i numerosi punti di forza, quali la proiezione internazionale che deriva dall’ospitare sedi di organizzazioni internazionali e consolati stranieri, la dinamicità espressa dalle sue eccellenze tecnologiche, prima tra tutte il distretto aerospaziale, l’attrattività della sua offerta turistica, culturale e sportiva. Il tutto declinato in una occasione di presentazione che rientra nella vasta attività di public diplomacy caratteristica dell’Ambasciata a Londra.

Presentazione: Torino – Una città ricca di opportunità

  • Tag:
  • N