Al via il più grande evento mondiale riguardante il settore turistico.
E’ iniziato ieri presso l’Excel il World Travel Market (WTM): il principale evento globale per il settore turistico, con lo scopo di riunire il commercio internazionale dei viaggi in un’unica manifestazione in cui discutere di affari, recenti innovazioni e nuove tendenze.
Tra gli oltre 4.000 operatori partecipanti spicca per dimensione il padiglione italiano, il più esteso dell’intera fiera, in cui 11 regioni, svariati territori ed oltre 1.200 operatori accreditati si fanno promotori del vasto patrimonio storico-artistico ed eno-gastronomico del nostro paese. Ad inaugurare il padiglione Italia, curato e coordinato dall’Enit, è stato l’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito Raffaele Trombetta, che a margine della cerimonia del taglio del nastro ha commentato positivamente il trend incrementale dei turisti britannici che scelgono l’Italia come destinazione privilegiata.
Dal Regno Unito infatti provengono ogni anno oltre 4 milioni di visitatori, a conferma della solidità degli storici legami esistenti tra le due Nazioni.
Per ulteriori informazioni pregasi contattare: stampa.amblondra@esteri.it