Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Nasce una nuova serie: A2B – Art to Business

L’Ambasciata d’Italia a Londra inaugura una nuova serie di eventi: A2B – Art to Business. Un ciclo di incontri, ideato dall’Ambasciatore Raffaele Trombetta, che, attraverso le storie di successo di esponenti del mondo culturale italiano, si propone di celebrare la creatività italiana ed il Made in Italy. L’Italia trova nella cultura, in tutte le sue declinazioni, una risorsa fondamentale, ed è proprio per questo motivo che l’Ambasciata si fa promotrice dell’Arte e dei suoi concreti riflessi per il Paese.

A2B raccoglie una serie di iniziative, volte da un lato a celebrare l’estro dei creativi italiani, dall’altro a valorizzare l’impatto economico e di immagine del settore, esaltando le eccellenze del mondo dell’Arte e gli operatori del settore economico, bancario e finanziario che ogni giorno decidono di sostenere la produzione artistica italiana. D’altronde mentre il mondo della cultura cerca strumenti innovativi per sostenersi, quello degli affari e dell’industria sempre più celebra la creatività come strumento di sviluppo.

Il primo evento della serie si svolgerà il 14 novembre p.v. e vedrà una conversazione tra Michele Coppola, direttore di Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo, e Roberta Cremoncini, direttore della Collezione Estorick, che, moderati dalla giornalista televisiva Angela Antetomaso, svilupperanno una riflessione sul mecenatismo delle fondazioni bancarie. A2B ha già favorito una prima importante collaborazione: nella giornata dell’evento l’Ambasciata ospiterà un capolavoro del Maestro Umberto Boccioni (Officine a Porta Romana, 1909-1910) della collezione di Intesa, che sarà poi in esposizione dal 21 novembre al 20 gennaio p.v. nel museo italiano di Islington, nell’ambito della mostra Woman + Landscape Umberto Boccioni 1907 – 1912.

La serie seguirà con eventi trimestrali dedicati al design, all’alta sartoria, al mondo dell’arte contemporanea e della musica.

– per maggiori informazioni: stampa.amblondra@esteri.it

Social: #A2BLondon #Art2Business

 

 

  • Tag:
  • N