L’Ambasciatore Raffaele Trombetta (centro) con i corrispondenti della stampa italiana a Londra
(foto – S. Mancuso)
L’Ambasciatore Raffaele Trombetta e i giornalisti corrispondenti dei media italiani presenti a Londra hanno scambiato oggi idee e aggiornamenti su diverse questioni di attualità.
Nel corso della conversazione ospitata nella residenza di Grosvenor Square, l’Ambasciatore ha anticipato alcuni assi attorno ai quali ruoterà nell’immediato futuro l’attività dell’Ambasciata e della rete consolare.
Tra questi vi sarà una serie di incontri informativi a beneficio dei connazionali che vivono a Londra e in altre città del Regno, il costante aggiornamento dell’analisi dell’impatto dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea e il monitoraggio delle misure adottate a tutela dei diritti dei cittadini e a protezione dei rapporti commerciali esistenti e futuri.
L’Ambasciatore ha inoltre confermato che il dialogo tra le due capitali sui temi della politica internazionale che sono di reciproco interesse è un filone di attività che prosegue intensamente e che avrà in autunno ulteriori occasioni di approfondimento, anche alla luce della Brexit.
I corrispondenti da parte loro hanno offerto all’Ambasciatore interessanti spunti di riflessione sulle implicazioni dell’attuale fase politica britannica e sulle aspettative e sulle attività della numerosa comunità di italiani residenti nel Regno Unito.
La riunione di oggi tra la stampa italiana a Londra e l’Ambasciatore è un appuntamento periodico che si inserisce nel contesto del proficuo dialogo esistente tra l’Ambasciata e tutte le componenti della ricca e variegata presenza italiana nel Regno Unito.
per maggiori informazioni – stampa.amblondraATesteri.it