Continua la collaborazione tra l’Ambasciata a Londra e Frieze, la grande fiera dell’arte nella capitale britannica.
L’Italia è ancora una volta protagonista nei giorni di London Frieze, imperdibile appuntamento per gli amanti dell’arte contemporanea: all’ambasciata italiana è stata svelata ‘Senza Tempo’, un’opera tessile realizzata dall’artista Adalberto Lonardi e ispirata a una sua poesia palindroma, in un evento che ha visto per il secondo anno consecutivo il supporto della cantina veronese Pasqua Vini, impegnata nella promozione dei giovani talenti.
‘Senza Tempo’, stampata in digitale, è arricchita da ricami a mano in chiffon, organza, velluto e seta e rifinita con applicazioni in oro e argento, mentre i colori rosso, rosato e bianco, con accenni di verde e blu, evocano sia i colori del vino che il paesaggio dei vigneti.
L’opera di grandi dimensioni si inserisce nel contesto di grandiosità della scalinata centrale dell’ambasciata, nel cuore di Mayfair, collocandosi accanto ad arazzi risalenti al 1600.
“L’Italia è riconosciuta a livello globale come un centro d’arte e Frieze, la principale fiera d’arte del Regno Unito e una delle più importanti a livello mondiale, offre una piattaforma ideale per esibire il talento italiano. Siamo lieti che Pasqua Vini abbia reso disponibile, ai visitatori della nostra Ambasciata, un’opera d’arte speciale, da ammirare nei prossimi mesi e che celebra due delle nostre eccellenze di fama mondiale: la creatività e il vino”, ha dichiarato l’ambasciatore Inigo Lambertini.